rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castelfranci

Ricambi per auto a prezzo conveniente: 30enne denunciato per truffa

L’inserzionista era riuscito a persuadere il potenziale acquirente che, convinto si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a pagare 400 euro mediante ricarica su carta prepagata.

I Carabinieri della Stazione di Castelfranci hanno denunciato un trentenne di Roma per “Truffa”.

All’esito delle indagini scaturite dalla denuncia sporta dalla vittima, sono emersi elementi di reità nei confronti dell’uomo che aveva pubblicato – su un noto socialnetwork – un annuncio per la vendita di 4 cerchi in lega per autovettura.

L’inserzionista, grazie al prezzo conveniente, era riuscito a persuadere il potenziale acquirente che, convinto si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a pagare 400 euro mediante ricarica su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita. 

2 (1)-44

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricambi per auto a prezzo conveniente: 30enne denunciato per truffa

AvellinoToday è in caricamento