rotate-mobile
Cronaca Pietradefusi

Covid a Pietradefusi, Belmonte chiude l'Istituto Comprensivo di Dentecane

L'ultimo aggiornamento del Sindaco di Pietradefusi riguardante la situazione epidemiologica nel comune irpino

"Ritengo necessario fare chiarezza sul territorio in un momento difficile. Avrei voluto chiudere tutto per dieci giorni. Non lo posso fare perché la legge parla chiaro. Devo prima chiudere le attività oggetto di Covid comunicando preventivamente il tutto all'Asl che mi autorizza alle chiusure. Sono tre giorni che lavoriamo. Ho chiesto all'Asl di organizzare un drive-in per uno screening di massa. Mi è stato risposto che lo faranno quando i casi saranno in forte aumento".

"Per quanto riguarda le scuole, chiuderò l'Istituto Comprensivo di Dentecane, elementari, materne, e medie perché ci sono stati casi di positività al suo interno. L'Asl mi ha dato l'autorizzazione a chiudere. Chiuderò fino a sabato prossimo".

Per quanto riguarda il liceo, ho parlato con la Responsabile Covid che mi ha riferito che lì la situazione è tranquilla e ben gestita. La stessa cosa vale per l'asilo delle scuole francescane immacolatine".

"Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. Mi sento di dire che la situazione nel territorio è preoccupante quindi chiedo ai cittadini di evitare assembramenti, di indossare le mascherine e di non affollarsi davanti alle attività commerciali. Dateci una mano perché se la situazione dovesse degenerare sarò costretto, insieme all'Asl, a prendere provvedimenti più seri".

Così il Sindaco di Pietradefusi Belmonte sulla sua pagina Fb in un video messaggio rivolto alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Pietradefusi, Belmonte chiude l'Istituto Comprensivo di Dentecane

AvellinoToday è in caricamento