rotate-mobile
Cronaca Mercogliano

Omicidio Bembo, Mercogliano chiede giustizia per Roberto con un corteo silenzioso

I suoi due presunti assassini sono stati rilasciati e messi agli arresti domiciliari: la comunità chiede giustizia!

Il 29 luglio scorso, la comunità di Mercogliano ha espresso il proprio desiderio di giustizia per Roberto Bembo, tragicamente ucciso durante la mattina di Capodanno. Sorprendentemente, i suoi due presunti assassini, Luca Sciarrillo e Nico Iannuzzi, sono stati rilasciati e messi agli arresti domiciliari, una decisione del Tribunale di Avellino che ha lasciato l’intera comunità amareggiata e delusa. Una decisione, quella del Tribunale, che – ribadiamolo – non ha nulla a che vedere con quella che sarà la pena per Sciarrillo e Iannuzzi, difesi di fiducia dall’avvocato Gaetano Aufiero.

In risposta alla decisione del magistrato, degli striscioni sono stati appesi nella piazza del Municipio di Mercogliano con il messaggio: “Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.” Un altro eloquente messaggio è stato collocato all’ingresso del Palazzo di Giustizia del capoluogo, testimoniando il crescente sentimento di protesta e determinazione della popolazione.

Il 7 agosto un corteo silenzioso in onore di Bembo 

Lunedì 7 Agosto, gli amici di Roberto si riuniranno per un corteo silenzioso in onore del loro caro amico che partirà da Piazza Municipio a Mercogliano alle ore 19. Il corteo si snoderà lungo le strade fino ad Avellino, dove tutti coloro che vorranno partecipare sono pregati di rispettare il silenzio e il senso del corteo evitando qualsiasi tipo di disagio.

Roberto era una persona molto amata dai suoi amici e conoscenti, e questo corteo silenzioso è un modo per onorare la sua memoria e mostrare il nostro affetto nei suoi confronti. Speriamo che molti si uniscano a noi in questo momento di riflessione e commemorazione. Invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare a rispettare il silenzio e il senso del corteo, evitando qualsiasi tipo di disagio. Ci auguriamo che questa manifestazione possa essere un momento di unione e solidarietà per tutti coloro che hanno conosciuto e amato Roberto. Appuntamento, dunque, lunedì 7 Agosto alle ore 19 in Piazza Municipio a Mercogliano.

Roberto Bembo corteo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Bembo, Mercogliano chiede giustizia per Roberto con un corteo silenzioso

AvellinoToday è in caricamento