rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Caposele

Incidente mortale nella notte, Caposele piange la morte di Denny Di Masi

Il sindaco di Caposele, Lorenzo Melillo: "Siamo devastati da questa tragedia che colpisce il cuore di ogni famiglia"

Nella scorsa notte, la tranquillità di Caposele è stata scossa da un tragico incidente stradale che ha portato alla prematura morte di un giovane di soli 33 anni, Denny Di Masi. Questo dramma si è consumato lungo la Fondo Valle Sele, nel territorio di Calabritto, una località nel cuore dell'Italia meridionale. I Vigili del Fuoco di Avellino sono stati allertati poco dopo le 4 del 11 ottobre 2023, quando è giunta la terribile notizia dell'incidente al chilometro 18 della statale 691. L'obiettivo era recuperare il corpo di Denny, il quale era stato sbalzato fuori dal suo veicolo e precipitato per oltre 30 metri, finendo tra la fitta vegetazione al di sotto del viadotto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che il giovane abbia improvvisamente perso il controllo del suo veicolo, che si è ribaltato e ha finito per trovarsi in bilico sul viadotto. L'impatto con le barriere di contenimento laterali è stato così violento da causare la fuoriuscita di Denny dal veicolo e la sua caduta nel vuoto.

Nonostante i tempestivi interventi dei vigili del fuoco di Lioni e Montella, che hanno cercato in ogni modo di prestare soccorso al giovane, ogni sforzo è purtroppo stato vano. Il personale medico giunto sul posto ha dovuto constatare il suo decesso. Il corpo è stato successivamente recuperato dai Vigili del Fuoco, mentre i Carabinieri di Senerchia, Calabritto e Montella hanno condotto gli opportuni rilievi per comprendere le circostanze esatte dell'incidente.

Il sindaco Melillo: "Siamo devastati, una tragedia che colpisce il cuore di ogni famiglia"

Il sindaco di Caposele, Lorenzo Melillo, ha espresso il profondo dolore della comunità per questa tragica perdita. Ha dichiarato: "Siamo devastati da questa tragedia che colpisce il cuore di ogni famiglia. In nome mio, del consiglio comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere la nostra vicinanza e affetto ai genitori di Denny e ai suoi quattro fratelli. Denny lavorava insieme alla sua famiglia nel bar-pasticceria 'Olympia,' situato vicino al santuario di San Gerardo a Materdomini. Spesso lo incontravo; mi preparava il caffè con la sua consueta gentilezza. Questa mattina all'alba, quando ho appreso la notizia, ho riflettuto sul tratto di strada della Fondo Valle Sele e ho ripensato alla tragedia di Mariano Spatola, un altro giovane deceduto a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente di Denny, solo alcuni mesi fa. Due vite giovani spezzate in modo prematuro e tragico, due comunità, la nostra e quella di Calabritto, piangono lutti e tragedie. Per questo, chiediamo all'Anas e alle autorità competenti di garantire la massima sicurezza sulle strade che collegano i nostri comuni, in queste zone interne spesso dimenticate per servizi e collegamenti."

Questa tragica vicenda ci ricorda quanto sia importante porre l'attenzione sulla sicurezza stradale e lavorare costantemente per migliorare le condizioni delle strade, in modo da prevenire incidenti simili e preservare le vite di giovani come Denny Di Masi. La comunità di Caposele si unisce nel dolore e nell'appello per una maggiore sicurezza sulle strade, sperando che nessun'altra famiglia debba mai sperimentare una tragedia simile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale nella notte, Caposele piange la morte di Denny Di Masi

AvellinoToday è in caricamento