menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le migliori caffetterie di Avellino: ecco una mini-guida per una pausa caffè

Preparare un caffè è una vera arte, per non sbagliare segnatevi questi indirizzi

Da gustare a casa, o al bar, da soli o in compagnia: al caffè è impossibile rinunciare. Un consumo solitario e sociale, uno dei migliori incentivi a scendere dal letto per assaporare quell’aroma calda, profumata, carica di gusto ed energia, ma anche la scusa per uscire di casa e scambiare quattro chiacchiere con gli amici al bar di quartiere. Un cerimoniale unico e fondamentale che non ti stanca mai, ma che rinnovi ogni giorno senza mai scadere nella noia dell’abitudine. 
Anzi gli amanti dell’espresso che scandiscono la loro vita a colpi di “tazzulelle ‘e caffè” sono esigenti, parliamo di un momento per staccare dalla routine, uno spazio da dedicare al gusto e al piacere che non può essere rovinato da una miscela, annacquata, bruciata e scadente.

Che sia espresso, macchiato ristretto o lungo, poco importa: il caffè è una bevanda che va sorseggiata e assaporata gustandola appieno.  È per questo motivo che i caffeinomani avellinesi per non sbagliare optano sempre per il barista di fiducia, quello che al pari di tua madre già conosce i tuoi gusti, quello che chiederai e come lo prenderai.
Abbiamo stilato una mini guida di alcuni dei bar che da anni rappresentano un punto di riferimento in città per un ottima pausa caffè . Ecco quali sono:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento