rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bar del Partenio legati al clan: la titolare dei Bar Terminio e Montevergine presenta ricorso contro la chiusura

"Non si è focalizzata l'attenzione sulle pratiche relative ad uno dei bar… e all'eventuale cambiamento di gestione… facendo di tutta l'erba un fascio!", dichiara l’avvocato Giuseppe Di Gaeta difensore della titolare e gestore dei Bar Terminio e Montevergine

Ieri il comune di Avellino e la Prefettura hanno revocato la Scia e chiuso i tre bar dello Stadio Partenio-Lombardi. Tutto è partito dalla richiesta di rinnovo in vista della nuova stagione calcistica. Stando a quanto si apprende, si tratta dell’applicazione del d.P.R. n. 616 del 1977 che prevede che il comune informi il Prefetto dell’adozione del provvedimento del rilascio delle licenze. La risposta della Prefettura è stata immediata e, in virtù di queste valutazioni, il comune di Avellino adottava il provvedimento. Si parla di "grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica". Le indagini delle forze dell'ordine riferiscono che i titolari sono ritenuti persone vicine agli affiliati del Nuovo Clan Partenio; l'identico provvedimento, con le stesse motivazioni, che portò alla chiusura del ristorante “It's Ok” e della pizzeria “Pomodoro”; così come il parcheggio dell’ex Ipercoop. La motivazione della nuova ordinanza riferisce che i titolari dei tre punti ristoro sono ritenute persone vicine alla famiglia di Livia e Modestino Forte, entrambi in carcere con l’accusa di associazione a delinquere.

Nella mattinata di oggi, invece, l’avvocato Giuseppe Di Gaeta - in nome e per conto della signora Antonella Altavilla, titolare e gestore dei Bar Terminio e Montevergine presso lo Stadio Partenio Lombardi di Avellino, con regolare contratto con l’Us Avellino 1912 Srl, ribadendo la piena estraneità della titolare Antonella Altavilla da ogni tipo di rapporto e conoscenza con la famiglia Forte e del terzo bar della Curva Sud ubicato presso lo stadio Partenio di Avellino, comunica che nella giornata odierna è stata presentata presso la Prefettura di Avellino ricorso avverso l'ordinanza del sindaco di Avellino 396/2022 con la richiesta di sospensione immediata e/o riforma ed annullamento della predetta ordinanza, previo l'ascolto della titolare per ogni eventuale chiarimento di eventuali relazioni con soggetti collegati al concetto di pubblica sicurezza, si specifica che probabilmente non si è focalizzata l'attenzione sulle pratiche relative ad uno dei bar… e all'eventuale cambiamento di gestione… facendo di tutta l'erba un fascio!

"Il Comune ha applicato perfettamente le procedure"

“Il Comune c’ha informato di questo procedimento e, successivamente alle nostre valutazioni, l’amministrazione ha revocato la Scia alle attività in questione”, dichiara ai microfoni di Avellino Today il Vice Prefetto Vicario dell'Ufficio Territoriale del Governo di Avellino Franca Fico. “Ci tengo a ribadire che il procedimento applicato dal Comune è avvenuto nel rispetto totale delle procedure e noi abbiamo valutato e risposto”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar del Partenio legati al clan: la titolare dei Bar Terminio e Montevergine presenta ricorso contro la chiusura

AvellinoToday è in caricamento