rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Taurasi

A Taurasi il Terra Madre Day di Slow Food Irpinia Colline dell'Ufita

Street food, domani 10 dicembre, con la partecipazione dell'Irpino Vagabondo

Unisciti e partecipa al 12° Terra Madre Day organizzato dalla condotta Slow Food Irpinia Colline dell'Ufita e Taurasi.

Il Terra Madre Day ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore delle risorse agroalimentari è un grande evento, in cui le Comunità e le Condotte celebrano la biodiversità con eventi locali che si svolgono contemporaneamente in tutto il mondo.

Il tema dell'iniziativa di quest’anno è «Ritorno alle radici: Cibo & Comunità», un invito a riunirci per condividere un pasto significativo in modo conviviale. Per l'occasione la condotta Irpinia Colline dell'Ufita, il collaborazione con l'Irpino Vagabondo, organizza il 10 dicembre, alle ore 19.00, nel centro storico di Taurasi, un appuntamento all'insegna del buon cibo e del buon bere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Taurasi il Terra Madre Day di Slow Food Irpinia Colline dell'Ufita

AvellinoToday è in caricamento