Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Slow Food e Ecor NaturaSì unite per la certificazione biologica dei Presìdi

Produttori e referenti dei Presìdi Slow Food della Campania si sono ritrovati all'Agriturismo La Colombaia

Dal Cilento all'Irpinia, dalla costiera amalfitana al casertano: tanti produttori e referenti dei Presìdi Slow Food della Campania si sono ritrovati all'Agriturismo La Colombaia.

L'obiettivo è valorizzare la straordinaria biodiversità della nostra regione, diffondere l’adozione di pratiche agricole sostenibili e un approccio etico al mercato favorendone la la conoscenza – nonché la sopravvivenza stessa – di varietà locali. Un impegno concreto che si esprime con la selezione di prodotti che raccontano il territorio e le comunità che lo abitano. 

Un ulteriore passo avanti è stato sancito dalla collaborazione con Ecor NaturaSì che insieme a Slow Food si impegna a sostenere e accompagnare i produttori dei Presìdi che si stanno attivando per la certificazione biologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Food e Ecor NaturaSì unite per la certificazione biologica dei Presìdi
AvellinoToday è in caricamento