rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montefusco

Premio Mediterraneo Packaging per il Passito Campania Igt di Terredora Di Paolo

La premiazione ufficiale si terrà il 9 luglio

Premio Mediterraneo Packaging 2022 per il Passito Campania Igt di Terredora Di Paolo. L'azienda irpina guidata dalla famiglia Mastroberardino sarà premiata ufficialmente il 9 luglio insieme ad altre aziende italiane ed estere a Castellammare del Golfo (Tp), quando si terrà anche l’assegnazione dei Golden Pack e dei premi speciali.

Il Premio, organizzato dal Club Oliovinopeperoncino, in partnership con il Polo Didattico “P. Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp) ad indirizzo turistico e l’Istituto Vergani di Ferrara, vuole mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione e dalle etichette di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali. L’importanza del packaging oggi è dimostrata da studi internazionali ed è uno degli argomenti chiave quando si parla di neuromarketing, la scienza che studia le reazioni istintive del consumatore generate da molteplici fattori in cui entrano in gioco immagini, colori, posizione e grandezza delle scritte che devono essere scelti al meglio per migliorare il brand del prodotto e arrivare al target di riferimento. 

 Per gli esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli e distillati-liquori si conferma la crescita delle aziende di olio, distillati e liquori nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti. Alla premiazione del 9 luglio parteciperanno giornalisti della stampa di settore. La 10° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha avuto un 35 per cento di campioni in più dello scorso anno ed hanno partecipato un 25 per cento di aziende in più dello scorso anno con una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Mediterraneo Packaging per il Passito Campania Igt di Terredora Di Paolo

AvellinoToday è in caricamento