rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallesaccarda

Miele e olio, nasce a Vallesaccarda Iumara: l'azienda a Km0

Nei prossimi mesi l'olio sarà distribuito nella campagna promozionale promossa dall'Amministrazione Archidiacono

In Baronia a Vallesaccarda nasce la prima Azienda Agricola Olivicola a km0 con la produzione anche di miele Biologico nel territorio di Vallesaccarda.

"Nei prossimi mesi questo prodotto, sarà distribuito nella campagna promozionale promossa dall'Amministrazione Archidiacono, progetto di "Raccolta dell'olio esausto vegetale" approvata e attualmente in vigore con Delib. di Consiglio Comunale n.12 del 04/07/2014 *(ricordiamo ai cittadini: ogni 5 litri di olio esausto conferito, in regalo 1 lt. di olio extravergine di oliva del territorio).

Incoraggiamo i giovani ad aprire aziende nel settore dell'agricoltura sostenibile, che potrà essere l'unico e vero sviluppo del nostro territorio.

Ci complimentiamo con l'Azienda Agricola "IUMARA", con sede in Vallesaccarda.Un forte in bocca al lupo da parte di tutta l'Amministrazione Comunale".

Così in una nota l'amministrazione comunale di Vallesaccarda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miele e olio, nasce a Vallesaccarda Iumara: l'azienda a Km0

AvellinoToday è in caricamento