rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Grottaminarda

Inaugura Rocco Caggiano Braceria: una storia di carne e d'Irpinia

Il taglio del nastro domenica alle 18.00

Il 29 agosto a Grottaminarda inaugura Rocco Caggiano Braceria.

In corso Vittorio Veneto un locale che promette di scrivere una pagina nuova di una storia antica. Un racconto che parte da lontano e si intreccia con il destino di una famiglia che da oltre un secolo cura la carne con passione e dedizione. È la storia di uno spazio costruito nel 1467 che, quasi come fosse un segno del destino, già allora regalava gioie conviviali a chi vi sostava.

Un luogo che da domenica rivivrà nell'impegno e nei sogni del macellaio Rocco Caggiano, il quale, ispirato dalle sue radici, darà forma ad una cucina interamente alimentata dal fuoco e arricchita, ogni giorno, in maniera diversa, con i migliori prodotti offerti dal territorio.

Carni frollate e ricette primordiali saranno il leitmotiv di un format che celebra il grande patrimonio rurale dell'Irpinia, i suoi allevatori e i suoi agricoltori. Un posto della memoria dove ogni piatto vuole essere autentica narrazione di saperi, ricordi e sapori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura Rocco Caggiano Braceria: una storia di carne e d'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento