rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Cena ad alta quota con lo chef di Marennà Roberto Allocca

Dalle lumache in zuppa forte alla pasta all’uovo ripiena di broccolo Aprilatico fino alla fragola in aglianico e blu di pecora: tutto da gustare a 50 metri d'altezza

L’ebbrezza creativa di Wine&Thecity vola alto: giovedì 3 giugno dalle 18.15 alle 19.15, Wine&Thecity sale a 50 metri di altezza con Dinner in The Sky, il ristorante più stravagante del mondo che arriva a Napoli dal 2 al 6 giugno.

Con gli Spumanti Metodo Classico DUBL, eccellenza della vitivinicoltura del Sud Italia, e i finger food di Roberto Allocca, executive chef del Ristorante Marennà dei Feudi di San Gregorio, Wine&Thecity propone un aperitivo davvero unconventional, tra gusto e vertigini di bellezza.

Un percorso nella cucina del Marennà in bocconi, sei assaggi dei piatti simbolo del ristorante e dello chef: dalle lumache in zuppa forte alla pasta all’uovo ripiena di broccolo Aprilatico fino alla fragola in aglianico e blu di pecora.

L’appuntamento è sulla piattaforma di Dinner in The Sky nei giardini della storica Fontana dell’Esedra alla Mostra d’Oltremare di Napoli. È riservato a soli 22 ospiti che saliranno a bordo per vivere una wine tasting experience esclusiva e decisamente oltre l’ordinario.

Dinner in The Sky arriva per la prima volta a Napoli dal 2 al 6 giugno ed è organizzato da W.I.P. COMMUNICATION di Vincenzo Moriello e Vittorio Piccirillo con DINNER IN THE SKY ITALIA di Stefano Burotti e con la partecipazione di Kimbo, platinum sponsor e di Pepsi Max gold sponsor. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in conformità con tutte le norme anti Covid per offrire un’esperienza unica e sicura.

Programma

Il programma gastronomico è senza precedenti: sette chef stellati e il maestro pizzaiolo Franco Pepe che preparerà, per la prima volta al mondo, la pizza a 50 metri di altezza. Gli chef stellati che cucineranno sospesi tra cielo e terra sono Salvatore Bianco de Il Comandante – Romeo Hotel, Adriano Dentoni di La dispensa di Armatore, Domenico Iavarone di Josè Restaurant, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Francesco Sposito di Taverna Estia, Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra e Marianna Vitale di Sud Ristorante. Ma non solo. Gli chef di J Japanese Restaurant – Giacomo Ignelzi e Kennedy Garduce – firmeranno una irripetibile sushi experience ad alta quota. La carta dei vini che accompagnerà le cene e i pranzi stellati è firmata da Wine&Thecity che porterà a bordo di Dinner in The Sky sette cantine di eccellenza: Astroni, DUBL, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, Mastroberardino, Cantine San Marzano, San Salvatore 1988.

Come funziona l’accesso a Dinner in The sky

Dinner in The Sky è una piattaforma da 5 tonnellate che sale fino a 50 metri di altezza sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Al centro c’è un tavolo per 22 ospiti che sono assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. Un team di tecnici è sempre presente a bordo. Prima di salire sulla piattaforma, gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto nel Village allestito alla base: un salotto open air di design per prepararsi alla grande emozione. Due alla volta, saliranno sulla piattaforma e il personale di sicurezza si occuperà di allacciarli ai sedili, in stile Formula 1. Una volta che tutti avranno preso posto, inizierà un countdown di 10 secondi per salire in quota ad un’altezza di cinquanta metri, dove si svolgerà l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena ad alta quota con lo chef di Marennà Roberto Allocca

AvellinoToday è in caricamento