rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mugnano del Cardinale

Al Caffè Aragonese la presentazione del pregiato "Baronetto Rosso del Partenio"

Al ristorante di Mugnano del Cardinale un menu ad hoc firmato da Stefano Parrella

Stasera presso il Caffè Aragonese di Mugnano del Cardinale, alle ore 20:00, lo chef Stefano Parrella darà forma ad un menu ad hoc per esaltare il pregiato Baronetto Rosso del Partenio. 

Sarà l'occasione per presentare questo particolare pomodorino autoctono ecotipo locale ancestrale da serbo. Una varietà dalle particolari caratteristiche nutrizionali selezionato tra i finalisti del Challenge Food NASA.

Ad introdurre e presentare le caratteristiche del 'Baronetto', insieme allo chef Parrella e l'agricoltore Vito Napolitano, ci saranno gli esperti Luigi Campanella, professore ordinario dipartimento di chimica università La Sapienza Roma, il dottor Francesco Saverio Parrella, biologo Responsabile della NUTRACEUTICA e la Dottoressa Rosa Pepe Responsabile per la BOTANICA ricerca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Caffè Aragonese la presentazione del pregiato "Baronetto Rosso del Partenio"

AvellinoToday è in caricamento