menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zona rossa, Coldiretti: "Mangiate sano e acquistate nei mercati di Campagna Amica "

I mercati Coldiretti continuano nei centri irpini anche in zona rossa

"Quest’ultima ondata di contagi pandemici sta mettendo a dura prova anche la nostra provincia e da domani ritorniamo tutti in “castigo”. Ma, è risaputo fin dalla notte dei tempi, uno dei modi più naturali per provare a difenderci è sicuramente la buona e sana alimentazione".

Così in una nota Coldiretti Avellino che invita tutti ad acquistare cibo sano e a filiera corta.

"Sì perché le prime difese immunitarie si costruiscono con il cibo sano e salutare. Frutta e verdura, rigorosamente di stagione, non trasformata e non condizionata, perché ciò che serve soprattutto in questo periodo sono i microelementi, le vitamine e le proteine vegetali che si trovano soltanto nei prodotti dell’agricoltura tradizionale. Frutta di stagione e verdure freschissime, coltivate, colte e offerte nei nostri mercati di Campagna Amica dalle stesse donne che vedete in foto e in tutti i mercati Coldiretti".

I mercati quindi proseguono la domenica e il mercoledì nelle piazze irpine.

"Anche in questo periodo infausto le trovate sempre il mercoledì e la domenica nelle piazze del centro Irpino; presto proveremo ad aumentare gli incontri anche negli altri comuni.E vista la storica ricorrenza dell’otto marzo, tutte le imprenditrici Coldiretti, unitamente alla dirigenza vi fanno i migliori auguri, sempre speranzose di incontrarvi e raccontarvi la loro attività". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento