rotate-mobile
Attualità

Wi-Fi gratis, ecco i comuni irpini vincitori del bando Ue

È stato pubblicato l'albo dei comuni italiani vincitori del bando WiFi4Eu, ecco quali della nostra provincia

La Commissione Europea ha annunciato i nuovi vincitori del bando Wifi4EU che garantisce un voucher da 15 mila euro per lo sviluppo di una rete Wifi pubblica nei piccoli paesi. Il bando è stato concluso il 4 giugno 2020 ed infine ne sono stati pubblicati i dati conclusivi. 947 le comunità premiate in tutta Europa su oltre 8600 domande. 

Le finalità del bando

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l'Europa.

L’iniziativa WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15.000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all'interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.

I comuni irpini vincitori

Tra le 974 proposte ammesse a finanziamento, figurano anche quelle di alcuni comuni della Provincia di Avellino.

Nel dettaglio, i comuni irpini sono: Calabritto, Castelfranci, Conza della Campania, Grottolella, Guardia Lombardi, Montella, Quindici, Salza Irpina, Sturno, Torella dei Lombardi, Villamaina, Volturara Irpina, Zungoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Fi gratis, ecco i comuni irpini vincitori del bando Ue

AvellinoToday è in caricamento