rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Villanova del Battista

Villanova del Battista, avviata la raccolta fondi per banda musicale e fuochi pirotecnici

La comunicazione dell'amministrazione: "Purtroppo anche quest'anno la tirata del giglio e la solenne processione non si svolgeranno, ma un segnale di speranza e normalità vogliamo darlo"

Un'estate, ancora una volta, condizionata dall'emergenza Covid ma caratterizzata, ad ogni modo, da quel senso di comunità e unione che spinge un'intera cittadinanza a ripartire, più forte di prima. A Villanova del Battista, è stata avviata una raccolta fondi per l'esibizione della banda musicale e dei fuochi pirotecnici che allieteranno le serate di fine agosto nel piccolo comune irpino.

Ecco la nota dell'amministrazione comunale: "Purtroppo anche quest'anno, a causa del Covid, le tradizionali feste dell'agosto Villanovese non potranno essere svolte, tra cui la tirata del giglio e la solenne processione. Ma un segnale di speranza e normalità vogliamo darlo. Alcuni componenti del Comitato Giglio, con a capo Antonella Cutillo, hanno deciso di fare una raccolta fondi che verraà utilizzata per la banda e i fuochi pirotecnici. La banda, dopo il tradizionale giro per il paese, farà un concerto di circa un' ora davanti la chiesa dopo la messa. La tradizionale questua per le case non verrà fatta, ma potete contribuire generosamente come sempre ,dando la propria offerta ad Antonella, o lasciandola negli appositi contenitori presenti in tutte le attività commerciali del paese e in chiesa. Sperando di tornare presto alla normalità, ringraziamo tutti invitandovi a tenere duro, stare attenti, vaccinarsi se ancora non l'avete fatto e pregare il nostro Patrono San Giovanni, che presto ci liberi da questa pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova del Battista, avviata la raccolta fondi per banda musicale e fuochi pirotecnici

AvellinoToday è in caricamento