rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Solofra

Vignola: "La provincia di Avellino ha bisogno dei 20mila accessi del pronto soccorso di Solofra"

Il sindaco, nonostante abbia rimandato tutto all'incontro-confronto che avrà luogo domani presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, non ha voluto rinunciare a rilasciare un commento: "Il pronto soccorso di Avellino, in piena pandemia Covid, sia soffocato di accessi in questo modo"

Michele Vignola, a margine della conferenza stampa, indetta proprio dal Sindaco della Città di Solofra e Coordinatore di Area Dem Irpinia, si è soffermato anche sulla questione relativa all'ospedale di Solofra. Il sindaco, nonostante abbia rimandato tutto all'incontro-confronto che avrà luogo domani presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, non ha voluto rinunciare a rilasciare un commento: 

"Domani ci sarà l'incontro con i sindaci del comprensorio, con i consiglieri regionali e con i sindaci del comitato di rappresentanza Asi. La delibera della Giunta Regionale n.201 del 19 Maggio 2021 con la quale si procede ad una rimodulazione dell’offerta assistenziale dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino va spiegata e va spiegata bene. Io non l'ho capita ed è bene che le nostre riflessioni siano successive a quelle espresse dai consiglieri regionali che sono deputati a queste problematiche". 

"Il pronto soccorso di Avellino, in piena pandemia Covid, sia soffocato di accessi in questo modo"

"E' chiaro che faremo un incontro con il presidente della regiona Campania, Vincenzo De Luca. Faremo anche un incontro con le parti sociali ma, adesso, bisogna fare un passo alla volta. C'è un mese di tempo e ci sono delle situazioni sperimentali. Dobbiamo capire come sarà modificato il piano ospedaliero. La provincia di Avellino ha bisogno del pronto soccorso di Solofra. Non soltanto Solofra, Montoro, la Valle del Sabato o i 150mila abitanti di quel territorio. La privincia di Avellino ha bisogno di Ariano Irpino, Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino e anche Solofra. Di questo bisogna dare grande merito al presidente De Luca che è riuscito a far passare queste strutture per le forche caudine del Ministero della Salute. La cronaca recente racconta che il pronto soccorso, in piena pandemia Covid, sia soffocato di accessi in questo modo. Ripeto: la provincia di Avellino ha bisogno dei 20mila accessi del pronto soccorso di Solofra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola: "La provincia di Avellino ha bisogno dei 20mila accessi del pronto soccorso di Solofra"

AvellinoToday è in caricamento