rotate-mobile
Attualità

Vertenza Alto Calore, Cisal Federenergia partecipa al tavolo in Prefettura

La riunione si terrà domani, 6 luglio, alle ore 16.00

"Nonostante gli annunci e i proclami diffusi a mezzo stampa dai vertici Alto Calore Servizi S.p.a. permane la profonda crisi in cui versa la storica Azienda di Corso Europa. La realtà è ben diversa da ciò che si vuol far apparire: alla disastrosa situazione economica e finanziaria, già rilevata nel settembre 2021 dalla Procura
della Repubblica di Avellino con la richiesta di fallimento, si aggiunge una crescente tensione tra la parte datoriale e i rappresentanti dei lavoratori.
Il Segretario regionale e nazionale di categoria, Giuseppe Romano, ha dichiarato: "Si tratta di una vertenza delicata che coinvolge lavoratori e lavoratrici, ma soprattutto Comuni Soci e Utenti, alla vigilia di importanti decisioni sul futuro di Alto Calore Servizi. Questa procedura segna l'inizio di un percorso teso a fare massima
chiarezza su un Ente che eroga un Servizio Pubblico essenziale. Ci presenteremo al tavolo con proposte costruttive che tenteremo di portare avanti con la massima trasparenza, assistiti dalla Prefettura che ringraziamo per l'ampia disponibilità".
La riunione si terrà domani alle ore 16.00 presso la Prefettura di Avellino alla presenza della massima Autorità di Governo sul territorio che, nei giorni scorsi, ha inoltrato a mezzo PEC le convocazioni alle parti".

La Segreteria Cisal Federenergia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Alto Calore, Cisal Federenergia partecipa al tavolo in Prefettura

AvellinoToday è in caricamento