rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Valle Ufita, Fiordellisi: "Il Governo deve trovare i 60 milioni aggiuntivi per la piattaforma logistica"

Le dichiarazioni del segretario generale della Cgil Avellino, a margine del sit-in organizzato dallo Spi Cgil: “L'Irpinia deve rimanere nel PNRR”

Piattaforma logistica di Valle Ufita. Durante il tavolo tecnico istituzionale che si è svolto il 10 maggio scorso presso l’Assessorato ai Trasporti, la Regione Campania ha confermato la volontà di realizzare l’infrastruttura, avendola mantenuta tra le dieci opere prioritarie per la Campania nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Regione ed Rfi.

Fiordellisi: "Il Governo deve dare una risposta"

Ora, resta il nodo delle risorse necessarie per realizzare il polo logistico. Nodo che dovrà sciogliere il Governo centrale. Su questo tema si è espresso questa mattina, a margine del sit-in organizzato dallo Spi Cgil nelllo spazio antistante la Prefettura di Avellino, il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi: "Come abbiamo ribadito in precedenza, attendiamo le mosse del Governo. Considerando che riesce a trovare 15 miliardi di euro per il ponte sullo Stretto, senza nessuna opera infrastrutturale intorno, ci chiediamo come non possa riuscire ad immaginare di convalidare i 26 milioni di euro e la parte rimanente degli altri 60 milioni che servono a questo territorio. Il Governo, su questo, deve rispondere".

"Secondo noi c'è troppo ritardo. Ci sono progetti che vanno avanti da anni e io non posso pensare che il nostro territorio sia migliore o peggiore di un altro. Se ci sono le risorse, così come previsto dal PNRR, ben venga. L’importante è che questo non avvenga a discapito dell’Irpinia, che deve rimanere all’interno del PNRR” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Ufita, Fiordellisi: "Il Governo deve trovare i 60 milioni aggiuntivi per la piattaforma logistica"

AvellinoToday è in caricamento