rotate-mobile
Attualità

Vaccini Campania, gli avvocati saranno inseriti tra le categorie prioritarie nella Fase 2

Non mancano le polemiche per la scelta della Regione di inserire la categoria tra i servizi pubblici essenziali rientranti nel comparto Giustizia

Gli iscritti all'ordine degli Avvocati saranno inseriti nella Fase 2 del piano vaccinale della Campania in quanto il comparto giustizia rientra nei servizi pubblici essenziali.

L'inserimento degli avvocati nel piano di vaccinazione era stato sollecitato dal vicepresidente dell'Unione regionale degli ordini forensi, Gaetano Paolino. La Regione Campania, nell’ambito del sistema informativo della sanità regionale campana (Sinfonia), ha realizzato una specifica piattaforma per la gestione dei flussi informativi. Toccherà agli avvocati, adesso, raccogliere le adesioni e caricare i nominativi, attendendo poi la convocazione per la somministrazione dei vaccini.

La Polemica

"Sul virus è inaccettabile creare caste tra i professionisti dei vari Ordini. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, torni sui suoi passi e riveda la decisione che pone gli avvocati davanti a tutti per la campagna vaccinale”

Così Gigi Vicinanza, segretario generale della Filp Cisal. 

“In un momento dove molte udienze sono a distanza o rinviate, mi pare una scelta inopportuna. Gli avvocati, con i rispettivi Ordini, hanno fatto bene a rivendicare il vaccino. Ma tocca a chi governa la Regione capire che queste disparità, in un momento già difficile come questo, sono inutili e dannose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Campania, gli avvocati saranno inseriti tra le categorie prioritarie nella Fase 2

AvellinoToday è in caricamento