rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Super Green Pass, Prefetto Spena: "Subito comitato con amministrazioni locali e polizie municipali"

Spena: "Con la collaborazione di Forze dell'Ordine, Polizie Municipali e cittadini terremo sotto controllo la situazione per goderci il Natale nel rispetto delle regole ma con una certa libertà"

Covid e green pass. Il Governo ha approvato un nuovo decreto con nuove regole che entreranno in vigore in tutta Italia il prossimo 6 dicembre. 

Ecco le dichiarazioni del Prefetto di Avellino Paola Spena in merito al nuovo provvedimento, rilasciate a margine della manifestazione sulla parità di genere e la violenza contro le donne tenutasi questa mattina presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, nell'ambito della celebrazione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

"Ci è stato dato questo ulteriore importante e delicato incarico con delle tempistiche anche abbastanza strette, quindi la settimana prossima convocheremo un comitato con alcuni dei comuni dove si registra maggiormente la presenza di movimento, mobilità e situazioni di aggregazione - fa sapere il Prefetto di Avellino. "ll lavoro delle Forze dell'Ordine sarà orientato su tutte le situazioni, a partire dagli autobus e dagli alberghi, ed i luoghi in cui bisogna entrare con il green pass rafforzato a partire dal 6 dicembre. Con la collaborazione delle Forze dell'Ordine e della Polizie Municipali, che in questo contesto svolgono un ruolo importante, si procederà con una pianificazione per fare dei controlli su tutti questi obiettivi - aggiunge il Prefetto di Avellino - resta importante la responsabilità delle persone e di tutti gli attori commerciali ed imprenditoriali che devono collaborare perchè questa situazione venga tenuta sotto controllo e affinchè possiamo goderci il periodo natalizio nel rispetto delle regole ma anche in una certa libertà" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Green Pass, Prefetto Spena: "Subito comitato con amministrazioni locali e polizie municipali"

AvellinoToday è in caricamento