rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Pratola Serra

Stellantis, incontro con i sindacati: azione congiunta in tema di sicurezza su ditte appaltatrici

Le parti hanno condiviso l'opportunità di intraprendere delle azioni comuni, per sensibilizzare le ditte appaltatrici al massimo rispetto e al rigore nella concreta applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro

Si è tenuto ieri sera con Stellantis un incontro avente ad oggetto il tragico evento di Pratola Serra, in cui ha perso la vita un lavoratore di una ditta esterna di manutenzione. Quanto avvenuto rimarca difatti che spesso i lavoratori delle ditte in appalto sono quelli meno tutelati anche in tema di sicurezza.

Le parti hanno condiviso l'opportunità di intraprendere delle azioni comuni, per sensibilizzare le ditte appaltatrici al massimo rispetto e al rigore nella concreta applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

"Chiederemo - dichiarano Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Ugim - di muoverci in una logica di corresponsabilità a cui anche Stellantis deve sentirsi vincolata. Si sono analizzate alcune proposte operative e lunedi 18 marzo sarà riconvocato il tavolo al fine di ricercare le condizioni per un piano operativo comune. Anche un solo incidente mortale sul lavoro è una sconfitta per tutti e deve rappresentare un monito a rimuovere le cause che possono averlo determinato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellantis, incontro con i sindacati: azione congiunta in tema di sicurezza su ditte appaltatrici

AvellinoToday è in caricamento