rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

“Sinergie”, a Mercogliano una comunità educante per il benessere dei minori

La Pro Loco annuncia l'inizio di una nuova avventura insieme ai partner, alle associazioni e all'Istituto Comprensivo

La Pro Loco Mercogliano annuncia l'inizio di una nuova avventura con un progetto che vedrà i volontari impegnati, insieme ai partner, alle associazioni e all'Istituto Comprensivo "Mercogliano", nella realizzazione di una comunità educante per garantire il benessere e la crescita dei minori, da un punto di vista educativo e formativo, per prevenire e combattere la povertà educativa, la dispersione scolastica e il disagio sociale.

Si tratta del progetto "Sinergie", finanziato dall'impresa sociale Con i Bambini, grazie al quale avranno luogo attività, laboratori e azioni collettive che metteranno al centro i più piccoli. 

Per il team Pro Loco le attività sono state affidate al gruppo di lavoro guidato da Stefania Scafa e composto da Francesco Mascilli Migliorini e Chiara Dello Russo.

"È un grande orgoglio essere parte di un altro progetto che si realizza nel nostro territorio - racconta Fiorentino Saveriano, presidente Pro Loco Mercogliano -. Nello specifico, ci farà lavorare nuovamente a stretto contatto con i bambini, i ragazzi e gli insegnanti dell'IC Mercogliano".

"Da qualche anno - aggiunge - stiamo seguendo la traccia di una nuova "vocazione" della pro loco, con una maggiore connotazione sociale, di relazione e azione con i più giovani, di laboratorio di messaggi virtuosi per una società migliore. La promozione turistica resta la nostra priorità, ma desideriamo continuare ad essere al servizio della nostra comunità e, con le nostre attività, contribuire a migliorla in cultura, solidarietà, accoglienza, integrazione. Ringrazio per la stima riposta in noi la Casa sulla roccia e Demetra cooperativa sociale che, insieme ad altri prestigiosi partner, ci hanno voluto al loro fianco in questa avventura."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sinergie”, a Mercogliano una comunità educante per il benessere dei minori

AvellinoToday è in caricamento