menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus a Mercogliano, il sindaco fa il punto: 5 casi riguardano operatori sanitari

D'Alessio: "I positivi sono circoscritti e monitorati"

Il sindaco Vittorio D’Alessio fa il punto sui casi di positività nel comune di Mercogliano che, a seguito dell’ultimo bollettino dell’Asl di Avellino salgono a 16.

“Alcuni sono casi circoscritti all’interno degli stessi nuclei familiari, i cui componenti hanno avuto un senso di responsabilità molto alto rimanendo a casa con il positivo, anziché spostarsi per allontanarsi rischiando di contagiare altre persone. Gli altri casi riguardano tutti personale medico e paramedico del 118 e di alcune strutture ospedaliere della provincia, e un medico, come sappiamo, che lavora al Cotugno di Napoli”.

I casi sono nello specifico:

 • 4 componenti di un nucleo familiare, all’interno del quale si è verificato un decesso;

 • 4 componenti di un altro nucleo familiare, uno di loro è ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni sono stazionarie;

 • 2 componenti di un nucleo familiare, di cui uno è deceduto e l’altro è un operatore parasanitario;

 • 5 casi riguardano esclusivamente medici e paramedici;

 • 1 persona era ricoverata già da tempo in una residenza per anziani a Benevento.

“Voglio ribadire - prosegue il primo cittadino - che non sono casi sparsi, e non si tratta di persone in giro per strada. Sono tutti monitorati dal Coc che sta facendo un lavoro certosino, bloccando i contatti dei positivi e contenendo, in questo modo, i contagi che avrebbero potuto essere molti di più se non ci fossimo attivati subito e in maniera scrupolosa. Per questo invito, ancora una volta, i miei concittadini a stare tranquilli, la situazione è sotto controllo, i contagi sono contenuti e monitorati. Ciò che è necessario ora è continuare a rispettare le misure restrittive per uscire quanto prima da questa emergenza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso un nuovo piano vaccini, Figliuolo: "Andate e vaccinatevi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento