rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il sindaco Festa agli avellinesi: "Fiero di voi e di quello che abbiamo costruito in quattro anni"

Le parole del primo cittadino in occasione delle celebrazioni di Sant'Anna, che danno inizio alle festività in onore dell'Immacolata Assunta

"Posso dire con grande gioia che, dopo quattro anni, stiamo ripopolando Piazza Libertà. Quattro anni complicati, che ci hanno insegnato tanto, quattro anni nei quali abbiamo imparato a non fermarci dinanzi ai limiti e a difficoltà che a volte sono sembrate insormontabili". Così esordisce il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, rivolgendosi dal balcone del Palazzo vescovile agli avellinesi presenti nell'agorà cittadina per assistere alle celebrazioni di Sant'Anna e all'Alzata del Pannetto.

Il sindaco agli avellinesi: "Grazie a voi ho mantenuto il mio impegno amministrativo e morale"

"Quattro anni - continua il primo cittadino - nei quali abbiamo imparato a vivere ogni emozione intensamente, anche quelle più futili, e durante i quali abbiamo imparato che la grandezza delle gioie supera sempre ogni tristezza. Abbiamo imparato che l'amore, la fede, i valori vanno difesi ogni giorno e alimentati.

"Da questo balcone, quattro anni fa io pronunciai il mio primo discorso, quello dopo il mio insediamento e assunsi un impegno con la Comunità, amministrativo ma anche morale. Grazie a voi quell'impegno è stato mantenuto - dice il sindaco ai suoi concittadini alla presenza del Vescovo Arturo Aiello - noi siamo tornati ad essere un'unica grande comunità e questa è la mia più grande soddisfazione. Abbiamo recuperato un senso di appartenenza, ci siamo riappropriati di una identità che si era perduta e la cosa più bella è che lo noto dai più piccoli ai più grandi, senza differenza d'età. Io noto sui volti dei miei concittadini, una gioia ritrovata

"Stasera voglio dirvi convintamente che sono fiero ed orgoglioso di tutti voi per quello che abbiamo fatto in questi quattro anni. Sono fiero di essere il vostro sindaco, di essere uno di voi. Sono fiero di quello che abbiamo costruito insieme, di come siamo cresciuti. Non ci fermiamo qui, il meglio deve ancora arrivare e sarà straordinario. Viva Maria, viva Avellino, viva gli avellinesi" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Festa agli avellinesi: "Fiero di voi e di quello che abbiamo costruito in quattro anni"

AvellinoToday è in caricamento