rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Paolina

Santa Paolina, Ricciardelli: “Dalla nostra comunità vicinanza e solidarietà a Iannace”

Il sindaco si rivolge al senologo: "Ricordo le interminabili giornate della prevenzione che da anni hai regalato a tutti noi"

"In merito ai recenti fatti che ti hanno riguardato, sento il bisogno di esprimerti la piena vicinanza e la completa solidarietà a nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Santa Paolina". Inizia così la lettera che il sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli, ha inviato al dott. Carlo Iannace, direttore della Breast Unit dell'Ospedale 'Moscati' di Avellino. 

"Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscerti sotto il profilo umano e professionale - prosegue Ricciardelli - uomo dal cuore grande, sempre prodigo nei confronti di chiunque ne avesse bisogno, premuroso, altruista,competente e generoso. La tua disponibilità non conosce stanchezza, mai infastidito per nessuna richiesta, a qualunque ora e in qualunque giorno.Interpreti la professione del medico come pochi oramai: al servizio della gente,sempre con il sorriso sulle labbra, capace di infondere fiducia e trasmettere serenità grazie alle tue competenze e alla tua innegabile umanità".

"Il “fiume rosa” - aggiunge il primo cittadino - parla per te: un fiume inarrestabile di riconoscenza e di affetto per tutto quanto hai saputo donare alle tue pazienti e ai tuoi pazienti: fiducia, speranza, voglia di lottare e di vivere. Senza mai chiedere nulla in cambio. Ricordo le interminabili giornate della prevenzione che da anni hai regalato alla nostra comunità: con te si è cominciato a parlare di prevenzione e cura anche nelle nostre piccole realtà e, anno dopo anno, "gli incontri con il dottore Iannace” sono diventati degli appuntamenti attesi e calendarizzati. Per te fare il medico non è un lavoro, non è una professione: fare il medico per te è una missione, ed in questa parola si racchiudono i tuoi valori che tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare. Forza Carlo! Siamo con te con tutto il nostro affetto, la nostra stima e la nostra solidarietà", chiude Ricciardelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Paolina, Ricciardelli: “Dalla nostra comunità vicinanza e solidarietà a Iannace”

AvellinoToday è in caricamento