rotate-mobile
Attualità

Sant'Angelo dei Lombardi, è battaglia tra l'Istituto De Sanctis e CISL Scuola Irpinia Sannio: "Condotta persecutoria del dirigente"

"Continua la condotta persecutoria del dirigente scolastico prof. Gerardo Cipriano nei confronti della rappresentante sindacale della Cisl scuola Irpinia Sannio"

Sant'Angelo dei Lombardi, è battaglia tra l'Istituto De Sanctis e CISL Scuola Irpinia Sannio: Continua la condotta persecutoria del dirigente scolastico prof. Gerardo Cipriano nei confronti della rappresentante sindacale della Cisl scuola Irpinia Sannio. Non contento di averla sanzionata con procedimenti fortemente discutibili e pretestuosi, ai quali ha fatto seguire azioni tese ad estrometterla da ogni incarico attraverso procedure illegittime, già impugnate dinanzi agli organi competenti, questa volta ha pensato bene di impedire, alla nostra rappresentante sindacale, anche la partecipazione al tavolo di contrattazione.
La nostra RSU, infatti, risulta presente a scuola solo in determinati giorni, come autorizzata dal dirigente, avendo dovuto usufruire di un congedo che prevede l’interruzione frazionata del rapporto di lavoro, tale situazione le impedisce di partecipare, in alcuni giorni, a qualunque attività scolastica.
Pare strano, dunque, che il DS, pienamente consapevole di ciò, abbia convocato il tavolo contrattuale sempre nei giorni di assenza della nostra RSU. La condotta del dirigente continua ad essere inammissibile e insostenibile per chi vuole che la scuola si costruisca sulla legalità e sulla correttezza!
Per quale motivo il dirigente teme il confronto al tavolo contrattuale?
Per quale motivo il dirigente preferisce estromettere la RSU della Cisl scuola Irpinia Sannio?
Probabilmente perché al tavolo contrattuale la Cisl Scuola Irpinia Sannio ha fatto emergere macroscopiche distorsioni procedurali, poste all'attenzione della Procura di Avellino, della Corte dei Conti di Napoli e dell'ANAC che valuteranno gli aspetti di loro specifica competenza.
La condotta persecutoria non sembra essere stata limitata nemmeno dall'intervento degli Uffici Competenti, ci si chiede quindi dove vuole arrivare il dirigente e in che modo ancora intende perseguitare la nostra RSU, costretta a subire vessazioni e discriminazioni di ogni genere.
Noi seguiremo ogni strada affinché si possa rimettere ordine in una scuola in cui vengono avviate procedure da attenzionare. Si attendono risposte, intanto, grazie anche alla collaborazione con la RSU della FLC Cgil, alla nostra RSU dovrà essere garantita la presenza al tavolo contrattuale per continuare a portare avanti le battaglie sindacali, così come egregiamente è stato fatto nell'anno scolastico precedente, arginando condotte discutibili del dirigente e riportando l'ordine su molti aspetti.
Certi di un rapido riscontro
La Segreteria CISL Scuola Irpinia Sannio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Angelo dei Lombardi, è battaglia tra l'Istituto De Sanctis e CISL Scuola Irpinia Sannio: "Condotta persecutoria del dirigente"

AvellinoToday è in caricamento