rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Ariano Irpino

Salvarono una donna dal suicidio: premiati il vice brigadiere Rosario Del Sordo e l'appuntato scelto Rocco Iannarone

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Napoli, nel cortile d’onore della caserma Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri Campania

Il vice brigadiere Rosario Del Sordo e l'appuntato scelto Rocco Iannarone, in servizio alla Stazione Carabinieri di Ariano Irpino, sono stati premiati per essersi distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali nell'ambito del conferimento di onorificenze civili ed encomi ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Campania. Sono stati in tutto 57 i militari premiati ieri a Napoli nel cortile d’onore della caserma Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri Campania.

I riconoscimenti, si legge in una nota dell’Arma, sono stati consegnati dal generale di corpo d’armata Andrea Rispoli, al vertice del Comando interregionale carabinieri ‘Ogaden’, accompagnato dal generale di divisione Antonio Jannece, comandante della legione Campania. Presenti all’evento i comandanti provinciali di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, dei gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’A.N.C., insieme a famigliari ed amici dei premiati.

Il vice brigadiere Rosario Del Sordo e l'appuntato scelto Rocco Iannarone sono stati premiati per aver salvato una donna di Grottaminarda che stava per lanciarsi dal viadotto di Via Maddalena ad Ariano Irpino, alto oltre 30 metri, il 25 novembre del 2021. Il loro intervento tempestivo fu provvidenziale in quanto la 48enne aveva già scavalcato il parapetto di protezione e con tutta probabilità sarebbe riuscita nel suo intento di togliersi la vita se non fossero sopraggiunti i carabinieri. Con la necessaria cautela, uno dei due carabinieri avvicinò la donna e la afferrò per un braccio traendola in salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvarono una donna dal suicidio: premiati il vice brigadiere Rosario Del Sordo e l'appuntato scelto Rocco Iannarone

AvellinoToday è in caricamento