Attualità

Riapertura "Mancini", Biancardi è pronto a dare il via agli interventi di messa in sicurezza

I suddetti lavori, mirati ad agevolare l'immediato ritorno degli studenti in aula, richiederanno un investimento pari a circa 350mila euro

Come annunciato dal presidente della Provincia, Domenico Biancardi, Palazzo Caracciolo è pronto ad affidare gli interventi per la messa in sicurezza della palestra del Liceo Mancini di Avellino. I suddetti lavori, mirati ad agevolare l'immediato ritorno degli studenti in aula, richiederanno un investimento pari a circa 350mila euro. 

La possibile alternativa 

I lavori in questione, non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) durare più di un mese. Successivamente è attesa l'istanza di dissequestro da parte della Provincia. Tra i possibili edifici papabili ad ospitare 1200 ragazzi, l’Ipia Amatucci di via Ferrante è certamente il prediletto di studenti e genitori ma, purtroppo, questa non sarà una strada percorribile prima dell’anno scolastico 2020-2021, poichè, l’istituto, dovrà affrontare ancora un anno di reggenza. Una situazione, questa, che ha spinto la Provincia a spingere per concludere, una volta e per tutte, per il dissequestro della storica sede di via De Conciliis.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura "Mancini", Biancardi è pronto a dare il via agli interventi di messa in sicurezza

AvellinoToday è in caricamento