rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Qualità dell'aria, sistema di allerta per contrastare l'inquinamento

La Rete Aura ha inviato un documento alla Prefettura proponendo la creazione di un sistema di allerta meteo che vada a mitigare i rischi dell'aria inquinata

In seguito all'incontro tenutosi in Prefettura con la capo di gabinetto dott.ssa Gamerra, lo scorso 6 ottobre, desideriamo informarvi che come da accordi la Rete Aura ha inviato un documento ufficiale alla Prefettura di Avellino. Nel suddetto documento, si è proposto la creazione di un sistema di allerta meteo che vada a mitigare i rischi dell'aria inquinata.

L'obiettivo di queste iniziative è quello di prevenire e evitare situazioni simili a quelle che abbiamo vissuto nei mesi scorsi, caratterizzate da una qualità dell'aria pessima che ha gravemente influenzato la salute e la qualità della vita dei cittadini.

Oltre al documento presentato, abbiamo ribadito la necessità dell'istituzione di un tavolo tecnico permanente, al fine di sviluppare strategie a lungo termine per migliorare la qualità dell'aria e affrontare le sfide ambientali in modo più efficace.

Queste proposte mirano a garantire che il benessere dei cittadini e la qualità dell'ambiente siano preservati, riducendo al minimo gli impatti negativi derivanti da condizioni atmosferiche avverse e da situazioni di inquinamento.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e speriamo che queste iniziative vengano prese in considerazione e attuate al più presto. È fondamentale agire con determinazione per evitare che situazioni analoghe si ripetano in futuro e per garantire un ambiente sano e sicuro per tutti i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria, sistema di allerta per contrastare l'inquinamento

AvellinoToday è in caricamento