rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Presentato sito web di informazione turistica del Comune di Avellino: "Faremo conoscere Avellino nel mondo"

Una piattaforma digitale per promuovere le bellezze del territorio irpino e favorire lo sviluppo turistico

Le bellezze di Avellino in rete per offrire più velocemente informazioni a potenziali turisti e favorire lo sviluppo turistico. Questo l'obiettivo del sito web dedicato al capoluogo irpino, presentato questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città dal Sindaco Gianluca Festa e dal Vicesindaco e Assessore al Turismo Laura Nargi.

"Stiamo lavorando da tempo, la pandemia ci ha rallentato. In un tempo di transizione digitale non potevamo fare altro che mostrare le bellezze di Avellino attraverso il web. L'intento è far conoscere Avellino attraverso canali internazionali. Per questo ci siamo affidati a Visit Italia" ha affermato il Vicesindaco Laura Nargi.

Festa: "Abbiamo creato il brand Avellino"

“Il primo obiettivo era creare il brand Avellino. Abbiamo sempre dovuto lottare con la concorrenza degli altri capoluoghi campani", afferma il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. “Di enjoy abbiamo parlato fin dall’inizio ma è un termine che funziona anche dal punto di vista del marketing. Noi volevamo rendere Avellino una città in cui vivere possa portare felicità . Fare in modo che i nostri ragazzi non vogliano andarsene. Ma abbiamo pensato anche ai turisti. Turisti che possano spendere e aiutare il nostro commercio. È stato fatto un grande lavoro. Ognuno è stato raggiunto da questa voglia di riscatto. Abbiamo vissuto momenti di grigiore ma, oggi, noi fissiamo la data della ripartenza della nostra città”, conclude il primo cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato sito web di informazione turistica del Comune di Avellino: "Faremo conoscere Avellino nel mondo"

AvellinoToday è in caricamento