Riviste, birre artigianali e nuove tecnologie: presentati i progetti per il rilancio di Avellino

I progetti sono finanziati con i fondi PICS

Questa mattina sono stati presentati i 14 progetti per il rilancio del Centro storico, siglati tra giovani start-up e il Comune di Avellino. I progetti saranno finanziati con i fondi PICS (bando da 840mola euro) così come quelli inerenti al Victor Hugo, al Palazzotto, alla Casina del Principe. Le imprese avranno un anno di tempo per completare i lavori. "I PICS - ha detto il vice sindaco Nargi - sono parte dei bandi di nascita e conservamento delle piccole, medie e grandi imprese e fanno parte della riqualificazione del nostro patrimonio storico culturale. Siamo l'unico Comune della Regione che non ha voluto puntare su altre opere pubbliche, ma sull'imprenditoria. Queste attività faranno bene a tutta la Città. L'amministrazione fa un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi per queste nuove idee".

Tutti i progetti presentati

Insieme al vice sindaco Nargi e al sindaco Festa, sono intervenuti anche i promotori dei vari progetti. Renato Pergola ha presentato "Casa editrice ad indirizzo turistico per la valorizzazione e promozione delle tradizioni locali"; Massimiliano Imbimbo ha presentato "Hearth x Keesy"; Meoli Roberto ha presentato "Innovative business center"; Maurilia Criscentino ha presentato "Uso delle tecnologie aeree APR al servizio del mondo Bio"; Bruno Pugliesi ha presentato "Wonderbrain Fablob"; Mirko Battista ha presentato "Fattellotu"; Stefano Scarpato ha presentato "Lupo birra: birre artigianali"; Giovanni Di Salvo ha presentato "Irpinia made: progetto di valorizzazione delle eccellenze del territorio irpino"; De Vinco Pellegrino ha presentato "Servizi di viaggi"; Del Grosso Adelaide ha presentato "Caffè sociale Hope"; Fabiana Foscari ha presentato "Salotto Duomo"; Vincenzo Vitale ha presentato "Incubatore di idee"; Alvino Vincenzo ha presentato "La boratorio artigianale Ticket to Moon"; Pacilio Bianca ha presentato "Chiaroscuro art lab",

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questa amministrazione è nata per realizzare sogni"

"Un ringraziamento agli uffici e al vice sindaco Nargi per il lavoro svolto - ha detto il sindaco Festa -. Posso complementarmi in base alla qualità progettuale che è stata premiata. Ne sono compiaciuto perchè abbiamo raggiunto l'obiettivo. Abbiamo scelto di investire un milione e mezzo di fondi non per fare le solite opere, ma per realizzare sogni. Questa ammnistrazione è nata per consentire di coltivare sogni e realizzarli. Ognuno di questi giovani può oggi realizzare quello che ha sempre sognato. Vogliamo puntare sui nostri ragazzi, sul territorio. Ci rilanciamo con 4 T: turismo, territorio, talento, tradizione.. Dal modello Toscana vogliamo passare al modello Irpnia. Non siamo il terrtiorio dell'arrivo, ma della partenza. E più che l'arrivo potremmo dire che siamo il terrtiroio del decollo. Con grande orgoglio dico che questi ragazzi danno un esempio che altri dovranno emulare, consapevoli della vicinanza e del supporto dell'Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, occhio al lockdown mirato: ecco le cinque regioni a rischio

  • Il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Monteverde a "L'Eredità"

  • Coronavirus al Moscati, il pronto soccorso è pieno: siamo al collasso

  • Coronavirus in Campania: De Luca chiude le scuole primarie e secondarie

  • Emergenza Coronavirus, il presidente De Luca ha firmato l’ordinanza

  • Apre alle 5 del mattino, i carabinieri chiudono l'American Bar

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento