rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Teatro d'Europa, Cinema Partenio e Teatro 99 Posti presentano la nuova stagione

Il direttore artistico del "Teatro d’Europa" Luigi Frasca: "E' il momento di riprendere in mano la vita andando al teatro e al cinema"

Questa mattina, presso il Cinema Partenio di Avellino, sono stati presentati i cartelloni 2021-2022 del Teatro d'Europa, del Cinema Partenio e del Teatro "99 Posti" che hanno deciso di collaborare insieme dando vita al Consorzio Teatro Irpino.

Screenshot_20210915-145710_Adobe Acrobat-2

Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore artistico del “Teatro d’Europa” e presidente del Consorzio Teatro Irpino Luigi Frasca, il responsabile del “Cinema Partenio” Lello Pagnotta, l’attore e regista del Teatro “99 Posti” di Mercogliano Paolo Capozzo e Gianni Di Nardo del Co.C.I.S.

"Per la prima volta in Irpinia, tre teatri si mettono insieme e presentano rispettivamente le loro stagioni teatrali. C'è anche una combinazione di spettacoli che si intrecciano coinvolgendo gli artisti - spiega Luigi Frasca - noi al Teatro d'Europa presentiamo la stagione 'Dove eravamo rimasti', titolo che richiama la frase che Enzo Tortora pronunciò quando fu convolto nello scandalo".

Screenshot_20210915-145639_Adobe Acrobat-2

"Dove eravamo rimasti" sarà inaugurata sabato 23 ottobre alle ore 20.30 con Angela Caterina e Luigi Frasca in "Sogno di una notte di mezza estate":

IMG-20210915-WA0117-2

"La stagione è divisa in tre sezioni: prosa, cabaret e varietà e danza - sottolinea il direttore artistico Frasca - ciascuna avrà una serie di spettacoli che da ottobre a maggio allieteranno il pubblico con divertimento e ripresa generale delle attività. E' il momento di riprendere in mano la vita andando al teatro e al cinema" conclude.

Presentazione della stagione teatrale 2021-2022

Il Teatro 99 Posti riapre al suo pubblico con la rassegna teatrale "Al primo amore" dedicata al compianto Federico Frasca e al suo impegno per il teatro. La nuova stagione avrà inizio venerdì 22 ottobre con un evento speciale di musica e teatro in onore di Federico Frasca e Pietro Turco, che hanno fatto la storia del Teatro 99 Posti. Nell'occasione sarà conferito il Premio Pietro Turco 2021.

Screenshot_20210915-150138_Samsung Internet-2

Il Cine Teatro Partenio, per la stagione 2021-2022, ha organizzato la rassegna di teatro contemporaneo "Vino al teatro" per guardare con attenzione alle voci emergenti e alle nuove tendenze in campo di scrittura teatrale italiana e, allo stesso tempo, degustare i grandi vini del territorio irpino come l'aglianico, il tufo ed il greco attraverso un percorso guidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro d'Europa, Cinema Partenio e Teatro 99 Posti presentano la nuova stagione

AvellinoToday è in caricamento