Attualità

Teatro d'Europa, Cinema Partenio e Teatro 99 Posti presentano la nuova stagione

Il direttore artistico del "Teatro d’Europa" Luigi Frasca: "E' il momento di riprendere in mano la vita andando al teatro e al cinema"

Questa mattina, presso il Cinema Partenio di Avellino, sono stati presentati i cartelloni 2021-2022 del Teatro d'Europa, del Cinema Partenio e del Teatro "99 Posti" che hanno deciso di collaborare insieme dando vita al Consorzio Teatro Irpino.

Screenshot_20210915-145710_Adobe Acrobat-2

Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore artistico del “Teatro d’Europa” e presidente del Consorzio Teatro Irpino Luigi Frasca, il responsabile del “Cinema Partenio” Lello Pagnotta, l’attore e regista del Teatro “99 Posti” di Mercogliano Paolo Capozzo e Gianni Di Nardo del Co.C.I.S.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per la prima volta in Irpinia, tre teatri si mettono insieme e presentano rispettivamente le loro stagioni teatrali. C'è anche una combinazione di spettacoli che si intrecciano coinvolgendo gli artisti - spiega Luigi Frasca - noi al Teatro d'Europa presentiamo la stagione 'Dove eravamo rimasti', titolo che richiama la frase che Enzo Tortora pronunciò quando fu convolto nello scandalo".

Screenshot_20210915-145639_Adobe Acrobat-2

"Dove eravamo rimasti" sarà inaugurata sabato 23 ottobre alle ore 20.30 con Angela Caterina e Luigi Frasca in "Sogno di una notte di mezza estate":

IMG-20210915-WA0117-2

"La stagione è divisa in tre sezioni: prosa, cabaret e varietà e danza - sottolinea il direttore artistico Frasca - ciascuna avrà una serie di spettacoli che da ottobre a maggio allieteranno il pubblico con divertimento e ripresa generale delle attività. E' il momento di riprendere in mano la vita andando al teatro e al cinema" conclude.

Il Teatro 99 Posti riapre al suo pubblico con la rassegna teatrale "Al primo amore" dedicata al compianto Federico Frasca e al suo impegno per il teatro. La nuova stagione avrà inizio venerdì 22 ottobre con un evento speciale di musica e teatro in onore di Federico Frasca e Pietro Turco, che hanno fatto la storia del Teatro 99 Posti. Nell'occasione sarà conferito il Premio Pietro Turco 2021.

Screenshot_20210915-150138_Samsung Internet-2

Il Cine Teatro Partenio, per la stagione 2021-2022, ha organizzato la rassegna di teatro contemporaneo "Vino al teatro" per guardare con attenzione alle voci emergenti e alle nuove tendenze in campo di scrittura teatrale italiana e, allo stesso tempo, degustare i grandi vini del territorio irpino come l'aglianico, il tufo ed il greco attraverso un percorso guidato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro d'Europa, Cinema Partenio e Teatro 99 Posti presentano la nuova stagione

AvellinoToday è in caricamento