rotate-mobile
Attualità

IX Premio Penne ABE Italia: Autori e Sportivi dell'Anno, Saviano (CONI): "Lo sport è cultura e migliora la qualità della vita"

Al Circolo della Stampa l'assegnazione di riconoscimenti a sportivi e giornalisti

Questa mattina, al Circolo della Stampa di Avellino, si è tenuto il "IX Premio Penne ABE Italia: Autori e Sportivi dell’Anno”, per l’assegnazione delle benemerenze del settore cultura e sport, in collaborazione con il CONI provinciale guidato da Giuseppe Saviano. Sono stati premiati personaggi sportivi e giornalisti.

"Per il Coni il bilancio è positivo, nonostante le grosse difficoltà dovute alla nuova legge e alla pandemia ci stiamo riprendendo - afferma Giuseppe Saviano che invita tutti a non abbassare la guardia ora che il peggio è passato: "Non dobbiamo approfittare di questo momento favorevole perchè finiremmo di nuovo in una situazione di grande difficoltà per lo sviluppo dello sport. Rispettiamo le regole". Per quanto riguarda la premiazione, il delegato provinciale del Coni sostiene: "Il premio è importante in quanto lo sport è cultura e questo si sa da diverso tempo ma spesso in passato non si è capito, tanto che coloro che svolgevano attività sportive erano addirittura puniti in ambito scolastico. Ora l'idea è cambiata, lo sport fa parte della nostra attività quotidiana e contribuisce al miglioramento della qualità della vita" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IX Premio Penne ABE Italia: Autori e Sportivi dell'Anno, Saviano (CONI): "Lo sport è cultura e migliora la qualità della vita"

AvellinoToday è in caricamento