rotate-mobile
Attualità

Premio in memoria di Luigi Amelio: riconoscimento agli avvocati Caldarazzo e Vele

L'iniziativa è volta a sottolineare l’impegno ed il valore dei giovani professionisti

Si è svolta oggi l'ottava edizione del premio in memoria dell’avvocato Luigi Amelio. A ricevere il prestigioso riconoscimento, riservato ai più giovani avvocati iscritti nell'Albo di cassazionista dell'anno 2022, sono stati Raffaello Caldarazzo e Luigi Vele.

"Ricordiamo Amelio e tutta l'avvocatura irpina"

Il premio in ricordo del compianto Luigi Amelio è stato istituito nel 2014 per sottolineare l’impegno ed il valore dei giovani professionisti e per perpetrare nelle nuove generazioni di avvocati il culto per quei valori di impegno, capacità ed onesta intellettuale di cui Luigi Amelio è stato un esempio in oltre 60 anni di attività.

"Il senso del premio non è solo quello di ricordare mio padre ma l'intera avvocatura avellinese e di tramandare questa tradizione così importante, che abbiamo avuto la fortuna di ereditare" afferma l'avvocato Valentina Amelio.

"Questo riconoscimento certifica e rinnova il mio legame speciale con questa terra perchè è qui, nel consiglio dell'ordine di Avellino, che ho mosso i miei primi passi - dice emozionato Luigi Vele - per ognuno di noi le radici sono importanti e vanno nutrite. Oggi è un grande giorno di nutrimento".

"E' un onore e un onere essere qui oggi. Quest'anno sono venuti a mancare importanti personaggi del foro di Avellino, in primo luogo il presidente Giovanni De Lucia e l'avvocato Famiglietti, che per noi giovani avvocati è stato un esempio lungimirante - afferma Raffaello Caldarazzo - è un onore camminare sulle spalle di questi giganti. Nel contempo è anche un grande onere, soprattutto per chi oggi continua ad investire in questa professione. La difficoltà sta nello scegliere la libera professione e nel portarla avanti essendo liberi, indipendenti da tutto e da tutti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio in memoria di Luigi Amelio: riconoscimento agli avvocati Caldarazzo e Vele

AvellinoToday è in caricamento