rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Grottaminarda

Premio Grottaminarda al sindaco di Bienno per le instancabili ricerche di Carrara

Un omaggio in ricordo del giovane grottese

Grottaminarda e Bienno "comunità amiche" nel ricordo di Domenico Carrara. Una tragedia purtroppo ad accomunarle, ma la promessa di rinsaldare il legame instaurato grazie al giovane intellettuale scomparso il 24 gennaio in un incidente in Val Camonica, è stata mantenuta.

Il Sindaco di Bienno (BS), Massimo Maugeri, nella giornata di ieri è arrivato a Grottaminarda per portare il suo conforto ai familiari di Domenico così come aveva già fatto durante le ricerche del giovane e dopo il suo ritrovamento, purtroppo privo di vita, in fondo ad un dirupo di località Prestello alla frazione Prestine nel suo Comune.

E domani, domenica 30 maggio, l'Amministrazione Comunale darà il benvenuto al primo cittadino di Bienno, nella sala Consiliare "Sandro Pertini" ed in segno di estrema gratitudine per l'instancabile opera di ricerca, durata 5 giorni, messa in campo per ritrovare il giovane, gli consegnerà il "Premio Grottaminarda" quale massimo riconoscimento civico, come stabilito con la Delibera di Giunta n. 67. Il Premio è stato, infatti, istituito nel 2019 dal Consiglio Comunale proprio con l'intento di dare merito a persone che si sono contraddistinte per doti culturali, professionali, sociali e morali.

Il benvenuto proseguirà presso il Castello d'Aquino dove, all'indomani del funerali di Domenico Carrara, l'Amministrazione Comunale ha voluto incorniciare ed appendere, in una sala del "Caffè Letterario", un ritratto del giovane ad opera del fratello, Alessandro. In un luogo di ritrovo dei giovani, in cui Domenico si confrontava con amici e colleghi intellettuali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Grottaminarda al sindaco di Bienno per le instancabili ricerche di Carrara

AvellinoToday è in caricamento