rotate-mobile
Attualità Ariano Irpino

Carcere di Ariano Irpino, i detenuti celebrano la Pasqua con un pranzo

L'evento si è svolto oggi

Nella casa circondariale di Ariano Irpino, in occasione delle festività pasquali, si è svolta l'iniziativa "Un pranzo per la pace". Un momento di condivisione per celebrare la Resurrezione e la pace, voluto fortemente dal direttore del carcere irpino, Mariarosaria Casaburo.

I piatti offerti durante l'evento conviviale sono stati preparati dai detenuti studenti frequentanti il Corso Alberghiero presente in sede insieme a due docenti dell’Istituto Alberghiero e sei alunni maggiorenni della classe quinta frequentanti l’istituto alberghiero “ De Gruttola” di Ariano Irpino. Un'iniziativa che si colloca nel solco di una già avviata sinergia, recepita con entusiasmo dalla popolazione detentiva, tra l’Istituzione scolastica e penitenziaria, in un’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione all’apertura del sistema penitenziario alla società civile.

Oltre al pranzo, quest'oggi i detenuti hanno preso parte anche alla celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo di Ariano Irpino, Monsignore Sergio Melillo, e dal Cappellano dell'Istituto Don Roberto Di Chiara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Ariano Irpino, i detenuti celebrano la Pasqua con un pranzo

AvellinoToday è in caricamento