rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Poste Italiane, in provincia di Avellino un’azienda in rosa

Sono il 38 % le donne con incarico di responsabilità negli uffici postali e nel recapito al servizio della rete più capillare d’Italia in provincia di Avellino

In Irpinia Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di circa 910 dipendenti, di cui il 48% donne. L’Azienda in provincia di Avellino conta su una rete di 160 uffici postali, 21 centri di distribuzione e 64 donne in posizioni di responsabilità. Inoltre, sono 35 gli uffici postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile.

La presenza femminile in provincia di Avellino ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.

Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion.L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Poste Italiane ha ideato inoltre una cartolina filatelica e un annullo speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, in provincia di Avellino un’azienda in rosa

AvellinoToday è in caricamento