rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane, negli uffici della Campania disponibile la Collezione Olimpica

Il prodotto, diviso in due cartelle filateliche, è stato realizzato per celebrare le vittorie degli atleti olimpici del passato fino ai nostri giorni

Poste Italiane ha realizzato il nuovo prodotto filatelico “Collezione Olimpica” per celebrare e ricordare le vittorie degli atleti olimpici del passato fino ai nostri giorni.

Il prodotto è diviso in due cartelle che contengono una serie di francobolli e copie dei bozzetti forniti dal Museo Storico della Comunicazione di Roma, sono impreziosite da lavorazioni in lamina d’oro e contenute in una busta in cartoncino trasparente.

La prima cartella “Collezione Olimpica 1” raccoglie 24 francobolli e 19 immagini in bozzetti, tra cui alcuni francobolli emessi per i Giochi Olimpici Invernali 1956 e per i Giochi Olimpici di Roma 1960 e quello dedicato a Dorando Pietri e Pietro Mennea.

La seconda cartella “Collezione Olimpica 2”, contiene invece un foglietto, 16 francobolli e 19 immagini di bozzetti tra cui alcuni francobolli dedicati ai Giochi Olimpici Sidney 2000, ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 e al 50° anniversario dei Giochi Olimpici Roma.

Le cartelle filateliche sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della Campania (elenco consultabile su www.poste.it), negli Spazio Filatelia del territorio e online su poste.it al prezzo di 60€ cadauna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, negli uffici della Campania disponibile la Collezione Olimpica

AvellinoToday è in caricamento