rotate-mobile
Attualità

Approvato l'atto di intesa per la costituzione del "Polo Sportivo Baronia-Alta Irpinia"

L'intesa coinvolge otto comuni irpini, con il Comune di Vallata ente capofila

Costituzione del "Polo Sportivo Territoriale Baronia/Alta Irpinia". È stato approvato l'atto di intesa tra i Comuni di Vallata, Lacedonia, Monteverde, Bisaccia, Guardia Lombardi, Scampitella, Carife e San Sossio Baronia.

Al Comune di Vallata viene riconosciuto il ruolo di soggetto proponente ed ente capofila con le funzioni di organizzazione e coordinamento, ma tutti i Comuni firmatari dell’Intesa contribuiranno alla definizione dei programmi e azioni condivise di promozione sportiva e valorizzazione territoriale, con proprio apporto di idee e suggerimenti.

Il Polo Sportivo Territoriale intercomunale sarà finalizzato alla ricognizione, valorizzazione e gestione dell’Impiantistica Sportiva esistente nonché alla programmazione e progettazione di nuovi Impianti Sportivi da realizzarsi nel territorio dei Comuni partecipanti ed in grado di rispondere con una offerta più ampia di discipline presenti sul territorio alle esigenze della popolazione, in grado di sviluppare altresì una progettualità capace di intercettare al meglio i futuri finanziamenti proposti su base regionale e nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato l'atto di intesa per la costituzione del "Polo Sportivo Baronia-Alta Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento