rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Piano scuola-trasporti, Spena: "Servizio navetta per gli studenti dalle 13 alle 14"

La proposta descritta dal Prefetto di Avellino: "Un servizio da predisporre affinché gli studenti, in particolare da Via Morelli e Silvati, possano raggiungere Piazzale degli Irpini"

Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso dell’evento “Due Giorni con il Corriere – Quotidiano del Sud”, tenutosi a Villa Amendola: “Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che coinvolge associazioni già impegnate in tal senso: penso alle associazioni di volontariato, alla Caritas, ma anche alle amministrazioni locali che, con una serie di progetti e iniziative, hanno cercato di includere tutte le persone in difficoltà in questa fase difficile. La presenza di oggi è giustificata dal fatto di voler testimoniare il coinvolgimento anche dei giovani”.

Il Prefetto ha affrontato, poi, il tema della riapertura delle scuole, con un importante focus sul piano trasporti: “Abbiamo effettuato un primo monitoraggio, a distanza di più di una settimana dall’inizio delle scuole: abbiamo registrato che in tutta la Provincia, con qualche piccolo correttivo, le cose sono andate molto bene. Per quanto riguarda il capoluogo, si è registrato qualche intasamento, a causa della presenza di qualche auto e alcune concentrazioni in Piazza Kennedy. La proposta che è stata avanzata è quella di predisporre, nelle fasce oraria 13-14, la fermata solo su Piazzale degli Irpini e che sia organizzato un servizio navetta a disposizione dei ragazzi perché, in particolare da Via Morelli e Silvati, possano raggiungere Piazzale degli Irpini”.

Sull’ipotesi avanzata dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa: “Presenta una serie di difficoltà, ma è comunque all’esame. Sarà il primo degli interventi che metteremo in campo. Voglio rivolgermi agli alunni, avere da loro collaborazione nel rispetto delle regole e in una migliore gestione. Gli autobus ci sono, i risultati delle somministrazioni dei questionari rivolte agli studenti lo avremo lunedì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano scuola-trasporti, Spena: "Servizio navetta per gli studenti dalle 13 alle 14"

AvellinoToday è in caricamento