rotate-mobile
Attualità Solofra

Landolfi, non si arresta la lotta dei sindaci contro la decisione del Moscati: "No al Covid Hospital"

I sindaci rimangono fermi sulle loro posizioni

I sindaci di Solofra, Serino e Montoro contro la trasformazione dell'Ospedale Landolfi in un Covid Hospital, dedicato esclusivamente ai pazienti affetti da coronavirus con sintomi lievi. E' quanto trapela dall'incontro odierno, tenutosi via Skype in Prefettura con la Direzione Generale del Moscati e presieduto dal Prefetto Vicario Franca Fico.

Nella giornata di ieri, infatti, attraverso una lettera firmata dal direttore sanitario dell’azienda, Rosario Lanzetta, e del direttore generale, Renato Pizzuti, era stato comunicato lo spostamento del reparto di Ortopedia dal presidio ospedaliero di Solofra alla Città Ospedaliera di Avellino. Una decisione fortemente contestata dai primi cittadini dei tre comuni sopracitati, in primis dal sindaco di Solofra Michele Vignola, il quale si è fatto portavoce delle istanze delle tre comunità, concentrate in un bacino demografico piuttosto considerevole.

In particolare, i tre sindaci sono riusciti ad ottenere che, all'ordine del giorno dei prossimi summit in Prefettura, venga inserita la questione dell'Ospedale Landolfi che, ormai, si trascina da troppo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landolfi, non si arresta la lotta dei sindaci contro la decisione del Moscati: "No al Covid Hospital"

AvellinoToday è in caricamento