rotate-mobile
Attualità

Al Moscati successo per l’iniziativa contro la violenza di genere con gli studenti dell’università Vanvitelli

Il dibattito contro la violenza, i maltrattamenti e i femminicidi rivolta agli studenti delle prime classi delle professioni sanitarie

Grande successo per l’iniziativa “Il silenzio Uccide” Violenza, maltrattamenti e femminicidi “ Le possibili strategie di contrasto. L’iniziativa si è svolta presso l’auditorium dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ed è stato rivolto agli studenti delle prime classi delle professioni sanitaria dell’Università degli Studi Luigi Vanvitelli di Napoli.

Tale iniziativa è stata apprezzata da tutti ed ha visto gli studenti molto attenti e riflessiti su tali tematiche di stretta attualità. Presenti all’incontro di responsabili dei corsi delle professioni sanitarie nonché il Responsabile del Settore Formazione dell’Azienda Ospedaliera Dot. Gerardo Mariani.

A intervenire è stato il prof. Salvatore Pignataro, Docente di Criminologia investigative e cultore della materia di diritto processuale penale, specialista nei reati contro donne e bambini, autore di diversi saggi e pubblicazioni giuridiche. A seguire è intervenuta la professoressa Rosa Bruno, psicologa forense,  Direttrice dell’Istituto Campano di Psicologia Giuridica. Entrambi i relatori vedendo l’interesse degli studenti su tale tematica hanno voluto ringraziare il settore formazione dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati nonché la direzione generale, ma anche i coordinatori dei corsi delle professioni sanitarie dell’Università degli Studi Luigi Vanvitelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Moscati successo per l’iniziativa contro la violenza di genere con gli studenti dell’università Vanvitelli

AvellinoToday è in caricamento