menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monteforte, amministratori e dipendenti del Comune ottengono patentino di esecutore blsd adulto/pediatrico

Il corso tenuto dell’Associazione l’Albero del Cuore

A Monteforte, gli amministratori e i dipendenti del Comune ottengono il patentino di esecutore blsd adulto/pediatrico spendibile su tutto il territorio nazionale, grazie all’iniziativa promossa dall’Assessore Tomeo e fortemente appoggiata da tutta l’amministrazione Giordano.

Nella mattinata di mercoledì, 17 tra dipendenti e amministratori - compreso il Sindaco Costantino Giordano - hanno seguito il corso di blsd- pblsd (adulto pediatrico) rianimazione cardiopolmonare, abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico, manovre di disostruzione vie aeree su lattante, bambino e adulto, tenuto dell’Associazione l’Albero del Cuore.

Al termine della mattinata di corso, che ha previsto una prima sessione teorica ed una seconda di esercitazione pratica, tutti i partecipanti hanno ottenuto il patentino e un kit comprendente tutto il materiale utile per poter esercitare le competenze acquisite.

«Una bella mattinata di impegno e di condivisione, siamo contenti di aver potuto acquisire nuove competenze, e soprattutto siamo fieri di poter essere in grado di salvare vite umane, qualora se ne dovesse presentare la necessità– ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – ringrazio l’Associazione Albero del Cuore che si è occupata della formazione, l’Assessore Tomeo che ha promosso l’iniziativa, e tutti coloro che insieme a me hanno partecipato» ha concluso.

Soddisfazione anche per l’Assessore con delega ai LL.PP., Fondi Europei, Urbanistica e rigenerazione urbana Carmine Tomeo: «Con le cifre raccolte grazie alle rinunce alle nostre indennità abbiamo deciso di munire il Palazzo Comunale di 2 defibrillatori salvavita, con l’obiettivo di aumentare il grado di sicurezza non solo dei dipendenti, ma anche di chi frequenta Palazzo Loffredo per ragioni di servizio – ha spiegato – Tutto ciò che abbiamo appreso mercoledì farà fieramente parte del nostro portfolio. Ognuno di noi esce arricchito da questa esperienza.»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento