rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità Monteforte Irpino

Monteforte, amministratori e dipendenti del Comune ottengono patentino di esecutore blsd adulto/pediatrico

Il corso tenuto dell’Associazione l’Albero del Cuore

A Monteforte, gli amministratori e i dipendenti del Comune ottengono il patentino di esecutore blsd adulto/pediatrico spendibile su tutto il territorio nazionale, grazie all’iniziativa promossa dall’Assessore Tomeo e fortemente appoggiata da tutta l’amministrazione Giordano.

Nella mattinata di mercoledì, 17 tra dipendenti e amministratori - compreso il Sindaco Costantino Giordano - hanno seguito il corso di blsd- pblsd (adulto pediatrico) rianimazione cardiopolmonare, abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico, manovre di disostruzione vie aeree su lattante, bambino e adulto, tenuto dell’Associazione l’Albero del Cuore.

Al termine della mattinata di corso, che ha previsto una prima sessione teorica ed una seconda di esercitazione pratica, tutti i partecipanti hanno ottenuto il patentino e un kit comprendente tutto il materiale utile per poter esercitare le competenze acquisite.

«Una bella mattinata di impegno e di condivisione, siamo contenti di aver potuto acquisire nuove competenze, e soprattutto siamo fieri di poter essere in grado di salvare vite umane, qualora se ne dovesse presentare la necessità– ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – ringrazio l’Associazione Albero del Cuore che si è occupata della formazione, l’Assessore Tomeo che ha promosso l’iniziativa, e tutti coloro che insieme a me hanno partecipato» ha concluso.

Soddisfazione anche per l’Assessore con delega ai LL.PP., Fondi Europei, Urbanistica e rigenerazione urbana Carmine Tomeo: «Con le cifre raccolte grazie alle rinunce alle nostre indennità abbiamo deciso di munire il Palazzo Comunale di 2 defibrillatori salvavita, con l’obiettivo di aumentare il grado di sicurezza non solo dei dipendenti, ma anche di chi frequenta Palazzo Loffredo per ragioni di servizio – ha spiegato – Tutto ciò che abbiamo appreso mercoledì farà fieramente parte del nostro portfolio. Ognuno di noi esce arricchito da questa esperienza.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte, amministratori e dipendenti del Comune ottengono patentino di esecutore blsd adulto/pediatrico

AvellinoToday è in caricamento