Il sorriso più bello della Campania a Miss Italia è dell'irpina Alessia Ucciardo

La favola di Alessia dall'incoronazione a Caffè Aragonese alla vittoria del titolo regionale a Pomigliano

Il sorriso più bello della Campania è irpino. Alessia Ucciardo, 20 anni di Montella, ha vinto il prestigioso titolo di Miss Italia nella selezione regionale di Pomigliano d'Arco organizzata dall'amministrazione comunale sotto la regia dell'agente esclusivista Antonio Contaldo. La favola della giovane montellese è partita dalla selezione di Mugnano del Cardinale dove nello splendido scenario di Caffè Aragonese conquistò il primo posto. L'aspirante miss ha svolto le varie selezioni regionali ed alla quarta opportunità è riuscita a raggiungere l'obiettivo.

La giovane irpina ha sbaragliato la concorrenza di 20 ragazze, conquistando la prestigiosa fascia e avendo anche l'onore di indossare la vera corona Miluna di Miss Italia, consegnata dalla gioielleria Capasso di Pomigliano. Visibilmente commossa dopo l'incoronazione ha ricevuto l'abbraccio dei genitori e dei parenti seduti in platea.

Ora con fascia conquistata attende le prefinali di Jesolo che si terranno il 3 settembre. Un primo risultato è stato già raggiunto: tra le 200 ragazze più belle d'Italia. L'irpina sforna l'ennesima bellezza. Ed incrocia le dita per la finalissima che si terrà a Milano. L'ostacolo più arduo: essere tra le 30 finaliste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco il tragitto del giovane tornato da Codogno: "E' tornato in auto"

  • Coronavirus, di ritorno a Montefusco da Codogno: scatta il protocollo

  • Coronavirus, due fratelli tornano a Lauro da Codogno: scatta il protocollo

  • Avellino in lutto, è morto il "vigile urbano buono"

  • Coronavirus, Lauro, il sindaco: "Hanno viaggiato in treno e poi sono andati a prenderli in auto"

  • Autostrada: nasce l'Avellino-Salerno-Reggio Calabria

Torna su
AvellinoToday è in caricamento