rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Mid Campania, protocollo d'intesa con i Donatori di Sangue Fratres-Campania Odv Liv. 2

Soddisfatto il Coordinatore Regione Campania M.I.D. Movimento Italiano Disabili

Siglato il protocollo di intesa e di collaborazione in ambito affermazione, tutela e riconoscimento dei diritti sociali e civili dei disabili tra il Coordinamento Campania del Movimento Italiano Disabili e LA CONSOCIAZIONE REGIONALE DONATORI DI SANGUE FRATRES- CAMPANIA ODV 2 LIV. della durata di un anno.

L’obiettivo del protocollo è di: impedire il sorgere e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche anche attraverso processi atti a fondare una cultura diffusa di pari opportunità per tutti ed inoltre stimolare e incentivare la nascita di nuovi spazi servizi e trasporti accessibili e fruibili da tutti, stimolare gli organi preposti a rafforzare la  vigilanza per garantire l’osservanza della normativa esistente e promuovere lo studio di snellimento ed armonizzazione della stessa, per evitare il sorgere di nuove barriere, promuovere progetti atti a favorire il reinserimento delle persone affette a disabilita nel mondo del lavoro e poter partecipare senza discriminazioni alle numerose opportunità lavorative, culturali e sportive; organizzare giornate di eventi e produttive per la presa di coscienza delle p        problematiche di che trattasi e inoltre rappresentare “le buone pratiche”.

Soddisfatto il Coordinatore Regione Campania M.I.D. Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito che ringrazia il Cav. Giuseppe Festa e tutto il Consiglio Direttivo della Consociazione per aver accettato la proposta di collaborazione per un vero e ampio fronte comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mid Campania, protocollo d'intesa con i Donatori di Sangue Fratres-Campania Odv Liv. 2

AvellinoToday è in caricamento