rotate-mobile
Attualità

Inclusione e innovazione sociale, Avellino a Venezia per il Programma nazionale Metro plus e Città medie

Avellino risulta beneficiaria di finanziamenti complessivi per circa 7 milioni. Il sindaco Festa: "Tra le prime azioni che realizzeremo, un progetto di formazione ed inclusione lavorativa delle persone con disabilità"

Il Comune di Avellino si confronta a Venezia con le altre 38 amministrazioni coinvolte nel “Programma nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027”.

Il sindaco, Gianluca Festa, ha preso parte all’incontro plenario per condividere ed accelerare un percorso di co-progettazione con l’Autorità di Gestione che servirà ad avviare progetti attraverso i quali l’ente di Piazza del Popolo potrà materialmente attingere ai circa 7 milioni di euro di cui risulta beneficiario.

Risorse FESR e FSE+ che attengono a progetti incentrati sui temi dell’innovazione sociale e dell’inclusione. Il Comune di Avellino, infatti, ha già stipulato l’apposito Protocollo di intesa con l’Agenzia di Coesione territoriale ed ora vuole passare alla fase operativa.

Festa indica alcune priorità. «Tra le prime azioni progettuali che intendiamo realizzare – spiega – c’è il progetto di formazione ed inclusione lavorativa destinato alle persone con disabilità, che ho annunciato alla città lo scorso marzo, e che si chiamerà “Nessuno è perfetto”. La nostra amministrazione – conclude il sindaco – è particolarmente attenta ai bisogni dei soggetti vulnerabili ed è impegnata nella progettazione di interventi innovativi che siano pienamente rispondenti alle loro esigenze ed a quelle dell’intera comu

nità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione e innovazione sociale, Avellino a Venezia per il Programma nazionale Metro plus e Città medie

AvellinoToday è in caricamento