rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

A Mercogliano giochi per bambini con disabilità nelle aree verdi pubbliche

Il Sindaco D'Alessio: "Mi auguro che questo intervento contribuisca anche a favorire un cambiamento di mentalità nel rapporto verso gli altri"

ll Comune di Mercogliano ottiene il finanziamento per l'acquisto e l'installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. Ad annunciarlo è il Sindaco Vittorio D'Alessio sulla pagina Facebook.

"Un progetto, sviluppato in collaborazione dall'Assessore alle politiche sociali Elena Pagano e dall'Assessore delegato al verde e alle ville comunali Stefania Di Nardo, che consentirà la realizzazione di aree giochi inclusive con giostrine prive di barriere architettoniche per permettere a tutti i bimbi, anche a quelli con difficoltà, di poter interagire e giocare insieme.

Risultati che sono il frutto della nostra politica di programmazione orientata finalmente ad una crescita concreta di Mercogliano - afferma il Sindaco Vittorio D'Alessio - Mi auguro che questo intervento contribuisca anche a favorire un cambiamento di mentalità nel rapporto verso gli altri ed un approccio più maturo e rispettoso di tutta la comunità per i beni della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mercogliano giochi per bambini con disabilità nelle aree verdi pubbliche

AvellinoToday è in caricamento