rotate-mobile
Attualità Bellizzi Irpino

"Luglio Musicale" arriva al Carcere di Bellizzi Irpino: concerto presso la Casa Circondariale avellinese

Il Garante Ciambriello: "Ho pensato di portare la musica nelle carceri, grazie alla disponibilità di diversi artisti del nostro territorio"

Ancora un concerto promosso dal Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, domani 26 Luglio, alle ore 10:00, nella Casa circondariale di Bellizzi Irpino, ad Avellino.

Ad esibirsi saranno i cantanti neomelodici Michele Nasti e Marika Tarascio, che porteranno in scena canzoni del loro repertorio.

L’evento, che rientra nell’iniziativa ‘Luglio musicale’, organizzata dal Garante campano Samuele Ciambriello, si somma a spettacoli già realizzati in altri istituti di pena della Campania; altri ancora sono in programma nei prossimi giorni, come nel carcere di Fuori a Salerno, di Secondigliano e di Aversa

Così il Garante Ciambriello: «Ho pensato di portare la musica nelle carceri, grazie alla disponibilità di diversi artisti del nostro territorio, perché ritengo sia importante per i detenuti avere dei momenti di svago, di distensione. La musica rigenera, crea emozione e rappresenta un’occasione per riflettere non solo su se stessi, ma anche sul rapporto con gli altri. La musica è bellezza e anche chi vive la privazione della libertà personale ha il diritto di ricordare che la bellezza esiste anche per loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luglio Musicale" arriva al Carcere di Bellizzi Irpino: concerto presso la Casa Circondariale avellinese

AvellinoToday è in caricamento