rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Lauro

Il Comune di Lauro celebra il 99esimo anniversario dell'Aeronautica Militare

La nota del sindaco Boglione: "Qui è nato Umberto Nobile e il museo a lui dedicato. Qui festeggiamo il grande trasvolatore del Polo Nord e la famosa tenda rossa"

"Oggi ricorre il 99 anniversario della fondazione dell'Arma Azzurra. Il legame di Lauro è l'Aeronautica Militare è remoto nel tempo e unisce un figlio di questa terra che l ha resa famosa nel mondo e nell'ingegneria aeronautica". Così il sindaco Rossano Sergio Boglione in una nota.

"Il generale Umberto Nobile è qui nato, così come il museo a lui dedicato" continua il primo cittadino. "Nei lunghi anni il legame si è irrobustito e saldamente rafforzato. Qui festeggiamo il grande trasvolatore del Polo Nord e la famosa tenda rossa".

"L'amministrazione tutta formula al Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare i più calorosi auguri sentendoci parte di voi e con voi tramandano alle future generazioni il nostro legame affettivo. Onori a tutti i caduti ed uniti alla Vergine lauretana in Loreto patrina vostra preghiamo affinché cessino le ostilità in Ucraina e ritorni pace e serenità" conclude Boglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Lauro celebra il 99esimo anniversario dell'Aeronautica Militare

AvellinoToday è in caricamento